Imaginaria Kids 2021

LUNEDI 23 AGOSTO


Imaginaria Kids è una sezione speciale del festival Imaginaria dedicata ai bambini e ragazzi.
Il programma prevede laboratori, letture animate, mostre, incontri speciali e proiezioni di film di animazione.
Ogni sera sarà presente la “Giuria dei Bambini” che assegnerà, sabato 28, il premio al “Best Animated Short Film for kids”. Tutte le attività del programma sono gratuite ma attenzione a dare sempre la precedenza ai bambini!
Il programma delle attività previste potrebbe subire delle variazioni per causa di forze maggiori.
Si consiglia di consultare questo sito web per eventuali aggiornamenti.


Sala Conferenze di San Benedetto – Ore 17.00/19.00
WORKSHOP DI CINEMA D’ANIMAZIONE “UNIVERSI MUTANTI” condotto da MUTA Animation
(l’accesso è riservato ai solo iscritti tramite form)

Chiostro di San Giuseppe – Ore 19.30/22.30
VERNISSAGE MOSTRA DEDICATA A JIMMY LIAO 
Jimmy Liao è nato a Taipei in Taiwan nel 1958 ed è il più celebre autore di libri illustrati in Asia.
Si è diplomato in Arti Figurative, e da allora lavora come illustratore, grafico pubblicitario e designer, dedicandosi maggiormente all’illustrazione di riviste e libri. Dal 1998 ha pubblicato oltre 50 titoli, tradotti in 15 lingue, che hanno venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. Le sue storie sono diventate film, opere teatrali, parchi a tema, hotel, fermate della metro. La China Airlines ha creato un aereo ricoperto dalle sue illustrazioni. Il cortometraggio tratto dal suo albo, “A Fish That Smile at Me”, ha ricevuto il Premio Speciale della Sezione Ragazzi al Festival del Cinema di Berlino nel 2006. È stato nominato per l’Astrid Lindgren Memorial Award nel 2014 e 2016. Con Terre di mezzo Editore, Jimmy Liao ha pubblicato “L’arcobaleno del tempo” (2018), albo commovente e straordinario sul potere dell’amore e sulla magia del cinema; e “Incontri disincontri” (2017), un magico libro con due protagonisti, che abitano vicini, ma sembrano destinati a non incontrarsi mai, finché un giorno qualcosa accade. Inoltre nel 2020, sempre per Terre di mezzo è uscito “Gatti come noi (Mi manchi, dove sei?)” e “Libero come un pesce”. L’edizione originale de “L’arcobaleno del tempo” ha ricevuto la Menzione categoria Cinema al Bologna Ragazzi Award 2020.
La mostra presenta immagini tratte da “L’arcobaleno del tempo” e resterà aperta fino a sabato 28 agosto dalle 18.00 alle 23.00.